Sponsorizzare i Blogger

Le sponsorizzazioni sono molto efficaci nel diffondere il proprio marchio e permettono di associare le caratteristiche intrinseche dell’evento o del personaggio che si sponsorizza con il proprio Brand.

Sponsorizzando un Blog in linea con la vostra identità di marca e il vostro settore merceologico avrete l’occasione di promuovervi anche nelle piccole nicchie non raggiungibili dai normali spazi e canali pubblicitari oggi disponibili.

Per cogliere queste nuove occasioni dovete comprendere il valore principale di questo nuovo formato di comunicazione e informazione, che ha il suo valore non nel sito, ma nell’editore o negli editori che lo curano. Sono loro che con volontà e interesse alimentano il Blog e di conseguenza la loro reputazione di esperti negli argomenti trattati. Questa visibilità e il connubio migliore tra il classico “Testimonial” e l’esperto di settore che informa in maniera imparziale libera e approfondita.

Le due tipologie fondamentali di sponsorizzazioni sono:

  • quella attiva, che scrive e partecipa con argomenti interessanti e inerenti al Blog
  • quella passiva, che espone il proprio marchio o prodotto, associandolo ad una pagina che esprime le motivazioni della sponsorizzazione.

Farsi pubblicità partecipando nei Blog permetterà di creare una nuova comunicazione commerciale non più intrusiva ma cooperativa e interattiva tra consumatore/utente e azienda. Questa collaborazione vi permetterà senza l’uso di sondaggi, di conoscere dal vivo gli interessi reali dei vostri clienti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *